Uncle Scrooge
A Slushy Christmas Story

Story code
D 7084
Origin
Denmark
Title
A Slushy Christmas Story
Hero(es)
Uncle Scrooge
Pages
18
Layout
4 rows per page
Appearances
Donald Duck, Huey Dewey and Louie, The Junior Woodchucks, Uncle Scrooge [show character portraits]
Plot
Chic Jacob
Script
Donne Avenell
Pencils
Vicar
Ink
?
Date of first publication
Date the story was created

This story is rated 6.9/10 and ranked 4305/44837 according to COA users. There have been about 15 votes for this story.

enDelivering Christmas packages in Alaska
nlkerstpakketten bezorgen op Alaska
fiankat lähtevät halki nietosten toimittamaan joululahjalastia Roope-sedän öljynporauslautan henkilökunnalle - lastia rahdataan telaketjuauton moottorivian jälkeen jääkarhun vetämällä reellä, jalaksin varustetulla purjeveneellä ja oppivaisten hylkeiden avulla
itZio paperone e i suoi nipoti si trovano in Alaska, dove lo zione ha una piattaforma petrolifera. I nostri eroi devono trasportare fino alla piattaforma i regali di Natale per gli operai: caricano quindi i doni su di un camion molto speciale (adatto a muoversi sulla neve) che Paperone ritiene sicuro e veloce, mentre i nipotini ben poco funzionale: infatti ad un centiaio di chilometri dalla baia il motore si fonde. Ma i nipotini sanno come risolvere il problema: mettono, con l'aiuto degli zii, il cassone su dei tronchi e lo muovono secondo il metodo utilizzato dagli egizi per spostare le pietre delle piramidi (tutto ciò seguendo i consigli del manuale delle GM); arrivati in cima ad una collina non resta che far scivolare lungo i tronchi il cassone, senza più spingerlo, frenandolo però con delle corde per non farlo precipitare a valle.Ma la situazione, o meglio il cassone, gli sfugge di mano e tutti insieme saltano repentinamente su di esso lasciandosi trasportare fino a valle; il cassone si ferma andando a sfracellarsi contro un villaggio disabitato di eschimesi. Qui Paperone e i nipoti trovano una slitta e un orso che si accanisce subito contro Paperino, il quale fugge inseguito dalla belva. Assistendo alla scena,Zio Paperone decide di lanciare un lazo intorno al collo dell'orso e farsi trascinare da quest'ultimo (intento a inseguire Paperino )insieme alla slitta con i regali e nipotini...fino a quando il povero Paperino si ferma esausto, e così anche il suo inseguitore, stanco anch'esso per la corsa. Ma ormai non resta che spingere ancora un po' la slitta (compito che spetta ,come sempre , a Paperino) e i nostri eroi arrivano alla baia dove li attende la nave che li porterà alla piattaforma. Ma durante il tragitto in mare sorge un nuovo problema: l'acqua si è ghiacciata e la nave non si può più muovere. I nipotini, sempre con l'aiuto del loro manuale, con una scialuppa e degli sci creano una barca che riesca a "scivolare" sul mare congelato. In prossimità della piattaforma però torna ad esserci l'acqua e la barca "decolla" fino a "riatterare" su di un altra "isola di ghiaccio" dove zione e nipoti trovano delle foche che i nipoti, sempre grazie al loro manuale, riescono ad addestrare in modo da trasportare loro e i pacchi direttamente sulla piattaforma dove finalmente, accolti con entusiasmo dagli operai, consegnano i regali e festeggiano il Natale. (by annamariasilvi, history)
Italy, TL 1568
more scans >>
Italy, TL 1568
This enlargement has been auto-generated, the result may sometimes be unexpected.
France, SPG 33
Netherlands, DD1990-52
Italy, GCD 50
Germany, TGDDSP 4

The information in the Inducks database is available under the conditions as mentioned in the Inducks licence. The pictures on this website are the property of Disney and are not part of Inducks.